Qualcosa su di me:
Da molti anni nel settore della criminologia forense, il Dott. Di Dio, cresciuto professionalmente nel R.I.S. dei Carabinieri di Roma, oggi si dedica all'attività di Perito Forense e relatore nei corsi d'alta formazione in Criminologia e Scena del crimine tenuti dalle università italiane.
Criminologo (Esperto sulla Scena del Crimine) – Perito Grafico (Esperto in Grafopatologia) e Fonico Forense, già Sottufficiale dei Carabinieri del R.I.S. di Roma – Sezione di Grafica e Fotografia, ho maturato esperienza e numerose specializzazioni in Grafica Forense su Manoscritture e Falso Documentale. Grazie alle moderne tecnologie di cui lo studio dispone, ho potuto raggiungere un elevato standard, inteso dalla semplice firma (Manoscritti) sino a giungere ai più elevati modelli di contraffazione/falsificazione grafica ovvero il Falso Documentale.
Arruolato nell’Arma Carabinieri, giunto al ruolo di Sottufficiale, sono stato
assegnato al Raggruppamento Investigazioni Scientifiche (R.I.S.) di Roma – Sezione Grafica e Fotografia. Qui è cresciuta in me la passione e l’amore per questo settore in continua evoluzione. Per questo, una volta cessato il servizio nella Benemerita, ho deciso di continuare gli studi al fine di renderla la mia attività primaria offrendo servizi di alta tecnologia e qualità. Ad oggi, dopo numerosissimi corsi di specializzazione, due lauree, un Master Universitario di 1 Livello in Criminologia , Scienze Investigative e della Sicurezza ed un Master di 2 Livello mi trovo a collaborare con i Tribunali di tutta Italia.
Formazione Continua
Di seguito, gli attestati relativi ad importanti corsi di formazione
Assistente di laboratorio con specifica applicazione nell’ambito delle indagini tecniche
Attestato di partecipazione all’E.P.A. (European Police Association) sul tema: “Migrazioni globali e devianze. Nuove problematiche e nuove strategie per gli operatori di polizia"
Seminario Europol– progetto PERICLES sulle: “BANCHE DATI TECNICHE e personali utili per la lotta alla contraffazione dell'euro” organizzato dall’Ufficio Centrale Italiano del Falso Monetario